Care amiche, cari amici,

nei giorni fra il 22 e il 25 maggio i cittadini dell’Unione europea sono chiamati a eleggere un nuovo Parlamento europeo. Forse mai come ora queste elezioni sono cruciali per il futuro dell’Unione.
In questo contesto la Fondazione Friedrich Ebert – Fondazione politico-culturale presente con i suoi uffici in molti paesi europei – sta organizzando un’intervista pubblica e collettiva, fatta da ragazzi europei, al Presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz.

L’intervista avrà luogo il 28 febbraio 2014 a Roma. Gli intervistatori, due per paese, saranno scelti attraverso un concorso. Verranno a Roma su invito della Fondazione Ebert – che coprirà le spese di viaggio e di soggiorno – per due giorni.
Se avete fra i 16 e i 23 anni, se volevate da sempre porre qualche domanda al candidato Martin Schulz siete i benvenuti al nostro concorso. Cosa dovete fare? Dovete mandare, entro il 7 febbraio, un pezzo in Inglese (un testo, un video, un audioclip o un’immagine) per raccontarci la vostra visione dell’Europa nel 2030. Trovate tutti i dettagli nel bando del concorso in allegato.

Con i più cordiali saluti

Paolo Acunzo,
Vice Presidente sezione “Altiero Spinelli” di Roma del Movimento Federalista Europeo

Michael Braun,
Direttore dell’ufficio di Roma della Fondazione Ebert

Evento su fb:
https://www.facebook.com/#!/events/1450894811791147/

Annunci